Centri di prova accreditati
Il controllo funzionale delle macchine irroratrici viene svolto presso Centri prova accreditati da ERSA. Attualmente in regione Friuli Venezia Giulia sono attivi dodici centri, a cui se ne aggiungono saltuariamente altri, provenienti da regioni limitrofe, in quanto, a livello nazionale, vige il principio di mutuo riconoscimento tra centri prova accreditati e tecnici abilitati al controllo funzionale delle macchine irroratrici.
I centri prova operanti in regione Friuli Venezia Giulia devono inserire obbligatoriamente i dati relativi ai controlli funzionali effettuati ed i dati relativi alla regolazione (o taratura) delle macchine irroratrici nel portale messo a disposizione da ERSA, al link: http://irroratrici.ersa.innovactors.it/.
Per le modalità di accesso al portale o l’eventuale segnalazione di guasti o problematiche specifiche, contattare il numero: 0434/529357 o utilizzare la e-mail: simone.saro@ersa.fvg.it.
I centri prova accreditati da altre Regioni o Provincie autonome sono tenuti a comunicare la loro operatività in Friuli Venezia Giulia prima dell’inizio delle attività utilizzando il seguente modello di comunicazione: Comunicazione di attività in Friuli Venezia Giulia.
Per la richiesta di apertura di un nuovo centro prova è necessario presentare una specifica domanda, utilizzando il seguente modello: Domanda di accreditamento di centro prova
Modalità di pagamento (accreditamento centro prova - ritiro contrassegni adesivi – partecipazione a corsi di formazione o di aggiornamento).